Comerio: una serata sul ciclismo con Saronni, Contini e Botteon

Il ciclismo anni ’80, quello della rivalità tra Saronni e Moser, di Hinault e di tanti campioni, tra i quali in provincia di Varese si distingueva Silvano Contini, è una miniera di aneddoti e di storie da raccontare.

Episodi anche inediti, spesso conditi da un pizzico di polemica che sempre assicura divertimento. E proprio i ricordi, con foto e video, saranno al centro di una serata che gli appassionati del ciclismo e dello sport non possono perdere.

L’appuntamento è per giovedì 14 marzo, alle 21, a Comerio (salone polivalente di via Stazione).Beppe Saronni (varesino ad honorem per il record di vittorie nella Tre Valli e non solo), Silvano Contini e l’ex professionista originario di Comerio Luigi Botteon saranno intervistati dai giornalisti Sergio Gianoli e Paolo Costa, autori dei due recenti libri sulla storia della Tre Valli Varesine e sulla carriera di Contini.

Quello anni ’80 era un ciclismo “umano”, senza computerini e collegamenti radio, dove abbondavano, come recita il titolo della serata, “Sorrisi e fantasia”. L’evento, nel corso del quale ci sarà spazio anche per le domande sul ciclismo di oggi (tra l’altro all’anti vigilia della Milano-Sanremo), è patrocinato dai Comuni di Comerio, Barasso e Luvinate.

Condividi:

Related posts